UAE Tour – Bis di Merlier

Ancora uno sprint all’UAE Tour e ancora un acuto di Tim Merlier, che supera nell’ordine Jasper Philipsen e Jonathan Milan. In classifica generale Tadej Pogacar conserva il primato.

Fuga a quattro – Sesta e penultima tappa, Abu Dhabi Cycling Club – Abu Dhabi Breakwater (165 km), con fuga a quattro composta da Djordje Djuric, Carlos Samudio e Kristian Sbaragli della Team Solution Tech – Vini Fantini e Manuele Tarozzi della VF Group Bardiani CSF Faizané. Tarozzi e Samudio sono gli ultimi a mollare al ritorno del gruppo a soli 2,5 km dalla conclusione.

Volata imperiale di Merlier – In testa la Alpecin-Deceuninck di Philipsen e la Lidl-Trek di Milan, ma ai 250 dalla meta esce velocissimo Tim Merlier e nessuno riesce ad andargli in scia. Il campione d’Europa vince (ed è il quarto sigillo nel 2025) nettamente con Philipsen e Milan ai posti d’onore. Un podio di tappa con tre autentici pezzi da novanta.

Terzo successo consecutivo per Merlier sul traguardo di Abu Dhabi Breakwater. Sette le vittorie parziali del belga a UAE Tour.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram