Scaroni ci ha preso gusto

A 24h di distanza Christian Scaroni conquista il secondo successo consecutivo: dopa la Classic Var arriva la vittoria nella prima tappa del Tour des Alpes-Maritimes. Quarto successo in massima categoria dopo i due successi parziali alla Adriatica Ionica Race del 2022.

Scaroni nella morsa Bahrain – Prima frazione della mini corsa a tappe transalpina, da Countes a Gourdon (162,4 km), con doppia scalata finale. La corsa si è decisa sull’ascesa finale, quando hanno preso il largo tre uomini: Santiago Buitrago e Lenny Martinez della Bahrain-Victorious e Christian Scaroni della XDS Astana. Stretto nella tenaglia Bahrain, Scaroni è rimasto in seconda posizione alle spalle del verde talento francese Lenny Martinez, che ha preparato il terreno al più esperto Buitrago. Ma Scaroni li ha presi d’infilata entrambi andando a vincere sul colombiano, terzo Martinez a 4″. Quarto posto per Lorenzo Fortunato, anche lui dell’Astana, che a 47″ ha regolato il primo drappello inseguitore.

Un mese da protagonista – Un inizio 2025 da incorniciare per Christian Scaroni, che in Spagna è stato 5° al G.P. Castellon, poi 2° sia al G.P. Valencia che al Trofeo Calva, quindi 3° alla Vuelta a Murcia.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram