UAE Tour – Show di Pogacar

Tadej Pogacar regala il solito show e domina in scioltezza la settima e ultima tappa dell’UAE Tour, con arrivo sull’iconica salita di Jebel Hafeet.

Dominio Pogacar – L’ultima recita della cosa emiratina si condensa nella salita finale e, come da copione già scritto, Tadej Pogacar attacca già ai -7,6. Sulla ruota del campione del mondo, in maglia rossa di leader della competizione, solo un volitivo Giulio Ciccone e Oscar Onley. Ma i due resistono il tempo di un amen, duecento metri più avanti Pogi è già solo! Lo sloveno prosegue con la solita straordinaria e disarmante facilità andando a chiudere la corsa da assoluto dominatore. Dietro, Ciccone, prima stacca Onley (-4), poi viene raggiunto da Pello Bilbao. Il portacolori della Lidl Trek comunque si prende una meritatissima seconda piazza a 33″ dal Fenomeno, 3° Bilbao a 35″. Poi alla spicciolata fino al decimo posto: 4° Ivan Romeo a 49″, 5° Onley a 1’16”, 6° Pablo Castrillo a 1’25”, 7° Finn Fisher-Black a 2’05”, 8° Junior Lecef a 2’11”, 9° Patrick Konrad a 2’33” e 10° Ramses Debruyne a 2’51”.

Ciccone 2° nella classifica finale – Sul podio finale salgono, assieme a Pogacar, Giulio Ciccone, 2° a 1’14”, e Pello Bilbao, 3° a 1’19”.

Terzo sigillo all’UAE Tour – Pogi scrive per la terza volta il suo nome nell’albo d’oro dell’UAE Tour (nel 2021 e ’22 i precedenti trionfi). Per le statistiche, Pogacar raggiunge quota 17 vittorie nelle corse a tappe.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram