UAE Tour – Rivincita di Merlier

Il campione europeo Tim Merlier si prende la rivincita su Jonathan Milan e si aggiudica di prepotenza la quinta tappa dell’UAE Tour, American University Dubai – Hamdan Bin Mohammed Smart University (160 km).

Pogacar e altri in fuga in avvio – Cosa può riservare una tappa per velocisti nel lontano deserto? Con Pogacar di tutto, e lo sloveno, già saldamente leader della corsa, è stato in avanscoperta in avvio con altri dieci attaccanti. Poi, non prima di aver faticato non poco, il gruppo annulla il tentativo a meno di 40 km dal termine. Per Pogacar un ottimo rodaggio.

Mezcec cerca di anticipare tutti, ma Merlier si prende la scena – Il 36enne Luka Mezcec cerca di anticipare tutti con un allungo dopo lo striscione dell’ultimo chilometro, ma lo sloveno viene riassorbito a 150 metri dalla linea d’arrivo e a sfrecciare vincente è il campione continentale Tim Merlier davanti agli italiani Matteo Malucelli e Jonathan Milan, oggi battuto dopo due vittorie parziali. Milan, comunque, si consola mantenendo il primo posto nella classifica a punti. Per Merlier, quella di oggi, è la terza affermazione stagionale dopo le 2 tappe all’AlUla Tour di fine gennaio.

Pogacar sempre leader – Il campione del mondo resta sul trono della Generale, prima delle ultime due tappe.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram