Dversnes beffa tutti – Ganna sempre leader

Impresa del norvegese Fredrik Dversnes alla Tirreno-Adriatico. Il corridore della Uno-X Mobility è stato prima protagonista della fuga di giornata, rimanendo da solo nel finale. Una vittoria assai significativa per il 28enne norvegese che si è preso la sesta tappa, da Ascoli Piceno a Pergola (205 km).

Ganna risponde presente! – Una tappa con continui su e giù nelle Marche che premia il coraggio di un tenace corridore del Nord Europa, Fredrik Dversnes, che coglie a Pergola il successo più prestigioso della sua carriera. Poco, molto poco tra i favoriti che si sono dati solo dei colpi di spillo. Prima Juan Ayuso, poi Tom Pidcock, ma nessuno è riuscito a fare la differenza. Così, dopo un raggiante Dversnes, Mathieu Van der Poel si è accontentato di vincere la volata che vale la seconda moneta, superando Roger Adrià, Giulio Ciccone, Alex Aranburu e Tom Pidcock, giunti rispettivamente nell’ordine. Filippo Ganna non ha partecipato alla volata per un salto di catena, ma il distacco maturato è stato neutralizzato per effetto della regola che annulla il ritardo negli ultimi km in caso di cadute e guai meccanici.

In classifica Generale, svetta sempre Ganna con 22″ su Juan Ayuso, 29″ su Antonio Tiberi, 34″ su Derek Gee e 36″ su Mattia Cattaneo.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram