Bennett e Pedersen brindano in Provenza

La breve corsa a tappe francese si è conclusa allo stesso modo con cui si era aperta: con una volata a ranghi compatti, e a prevalere nella terza tappa, Rognac-Arles (190,6 km), è stato (come nella prima frazione) l’irlandese Sam Bennett. Lo sprinter della Decathlon AG2R La Mondiale ha fulminato Marijn Van den Berg e Alexander Korijn, con il leader Mads Pedersen, che ha chiuso al nono posto conquistando la classifica finale del Tour de la Provence.

Sam Bennett redivivo – Per il 34enne Bennett, che in carriera ha vinto tappe in tutti e tre i GT, questa doppietta in terra provenzale è un’autentica iniezione di fiducia in attesa di volate più importanti. Intanto, ha aggiornato il suo curriculum, portando il numero di successi complessivo a 72 da professionista.

Bis consecutivo di Pedersen – L’ex campione del mondo, invece, si porta a casa la vittoria finale, bissando il successo dell’anno scorso. Con l’acuto nella tappa di ieri e la classifica finale, il suo bottino da pro’ sale a 52 vittorie con ben 7 acuti in brevi corse a tappe.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram