Jonathan Milan fa valere la propria potenza sul rettilineo finale in leggera ascesa della prima tappa della settima edizione de UAE Tour. Il friulano regola il gruppo compatto e conquista il suo secondo successo stagionale dopo la tappa alla Volta a la Comunitat Valenciana.
Imbattibile – Milan prima sfrutta il lavoro dei compagni, poi si accoda a Tadej Pogacar, autore di una importante accelerazione nel finale e infine parte lungo resistendo al ritorno degli avversari. Una miscela esplosiva di potenza purissima. Questo Milan è imbattibile per tutti. A contrastare lo strapotere dell’alfiere Lidl Trek ci sono Jasper Philipsen e Finn Fisher-Black, ma entrambi devono rinunciare ai sogni di gloria, chiudendo rispettivamente nell’ordine. Philipsen dopo la gara è stato declassato dalla giuria in ultima posizione del gruppo per manovra irregolare proprio nei confronti di Fisher-Black.
Azione di giornata – La frazione è stata animata dall’azione di tre uomini, tra loro Emanuele Tarozzi. Il portacolori della VF Group a fine gara sale sul podio per indossare la maglia di leader dei traguardi intermedi. Combattivo!




