La potenza di Milan all’UAE Tour

Jonathan Milan fa valere la propria potenza sul rettilineo finale in leggera ascesa della prima tappa della settima edizione de UAE Tour. Il friulano regola il gruppo compatto e conquista il suo secondo successo stagionale dopo la tappa alla Volta a la Comunitat Valenciana.

Imbattibile – Milan prima sfrutta il lavoro dei compagni, poi si accoda a Tadej Pogacar, autore di una importante accelerazione nel finale e infine parte lungo resistendo al ritorno degli avversari. Una miscela esplosiva di potenza purissima. Questo Milan è imbattibile per tutti. A contrastare lo strapotere dell’alfiere Lidl Trek ci sono Jasper Philipsen e Finn Fisher-Black, ma entrambi devono rinunciare ai sogni di gloria, chiudendo rispettivamente nell’ordine. Philipsen dopo la gara è stato declassato dalla giuria in ultima posizione del gruppo per manovra irregolare proprio nei confronti di Fisher-Black.

Azione di giornata – La frazione è stata animata dall’azione di tre uomini, tra loro Emanuele Tarozzi. Il portacolori della VF Group a fine gara sale sul podio per indossare la maglia di leader dei traguardi intermedi. Combattivo!

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram