Nella Figueres-Figueres (24,1 km), cronometro a squadre, acuto del Team UAE Team Emirates-XRG, capitanato da Joao Almeida e Juan Ayuso. Ma la roja torna a Jonas Vingegaard, secondo con la sua Visma a soli 8″. Terza la Lidl-Trek di Ciccone e Pedersen a 9″.
Crono interamente pianeggiante – Dopo quattro tappe fuori dai confini iberici, la Vuelta approda finalmente nei confini nazionali con una frazione a cronometro a squadre. Un tracciato facile, senza strappi o difficoltà di nessun genere, adatto alle velocità elevate. La spunta la UAE Emirates-XRG (tempo 25’26”) alla media di 56,855. Ecco i componenti la formazione vincente: Domen Novak, Joao Almeida, Marc Soler, Mikkel Bjerg, Juan Ayuso, Felix Grosschartner, Ivo Oliveira e Jay Vine. Appena 8″ il ritardo del Team Visma | Lease a Bike. Completa il podio la Lidl-Trek a 9″, quindi la Red Bull-Bora Hansgrohe di Hindley e Pellizzari a 12″ e la Ineos-Grenadiers di Bernal a 16″. La Groupama-FDJ della maglia rossa Gaudu è solamente nona a 24″.
Vingegaard si riprende la roja – In attesa delle grandi salite, il danese si riprende la maglia rossa di leader della Generale, e adesso precede di 8″ Ayuso, Almeida e Soler, trio della UAE, a 9″ Ciccone, a 16″ Gaudu.