Vollering mette le mani su La Vuelta

Ha atteso il traguardo più impegnativo per far valere la propria forza. Demi Vollering stacca tutte a tre chilometri dall’arrivo e arriva solitaria sul traguardo in quota di Lagunas de Neila. L’olandese balza al comando della classifica generale e ipoteca il bis dopo il successo del 2024.

Alle spalle dell’imprendibile Vollering ha chiuso Marlen Reusser. La svizzera al momento dell’accelerazione di Vollering ha tentato di tenere il passo, ma dopo poche centinaia di metri ha dovuto alzare bandiera bianca accusando all’arrivo un ritardo di 24″.

Anna van der Breggen ha cercarto di confermare quanto di buono fatto appena ventiquattro ore prima, col successo nella quarta frazione. La volitiva olandese nulla ha postuto però di fronte alla più pimpante Vollering. Alla fine per Van der Breggen un terzo posto parziale a 56″ dalla vincitrice e secondo posto in classifica generale a 45″ da Vollering e un secondo di vantaggio su Rousseur.

La migliore delle italiane è Monica Trinca Colonel, tredicesima a 2’20” da Vollering. In classifica generale la lombarda resta la migliore azzurra, ma perde due posizioni scivolando dalla settima alla nona posizione col distacco di 2’35” dalla capo classifica.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram