Primavera di trionfi con le perle a Sanremo e Roubaix. Un breve periodo lontano dalle gare e poi il rientro. A distanza di poco più di un mese Mathieu van der Poel ritorna a pedalare in gruppo, ma non su bici da strada, bensì in Mountain bike.
Il fenomeno olandese conferma il sua indole multidisciplinare e il prossimo 18 maggio prenderà il via alla prova HC di Heubacl. Inizia dunque dalla Germania il cammino di Van der Poel verso il mondiale Mountain bike in Svizzera. L’obiettivo – neanche tanto nascosto dal diretto interessato – è quello di conquistare il quarto titolo mondiale in quattro specialità diverse, dopo strada, ciclocross e gravel.
Ogni impegno è una sfida – Focalizzare sempre nuovi traguardi. Una mentalità vincente e una personalità da campione vero. Sia ben inteso, Mathieu riesce a fare sembrare facili anche le imprese impossibili, ma dietro ai successi straordinari ci sono dedizione, professionalità e una gran voglia di leggerezza, dettata dalla passione e dalla consapevolezza di avere un talento da non sprecare. Van der Poel non si accontenta di riscrivere la storia del pedale, vuole lasciare un segno indelebile del suo passaggio su ogni terreno, sia esso asfalto, fango o sterrato. Pedalare più forte di tutti sempre!




