Townsend sorprende tutti ad Amburgo

La Classica d’Amburgo è gara appetibile alle ruote veloci, ma nel ciclismo non bisogna mai dare nulla per scontato, così nell’edizone 2025 della gara tedesca a dare scacco matto ai velocisti è stato Rory Townsend.

Scacco matto – In fuga già nelle primisisme fasi di gara, assieme ad altri tre compagni di avventura (Nelson Oliveira, Dries De Pooter, Johan Jacobs), il campione nazionale irlandese è stato il solo a resistere al ritorno del gruppo, un mucchio selvaggio di una quarantina di corridori. Il finale è stato entusiasmante con Townsend stremato dalla fatica a tagliare la linea d’arrivo con solo pochi centimetri di margine sul primo degli inseguitori, Arnaud De Lie. Terza piazza per Paul Magnier.

Poco Italia – La trasferta tedesca riserva poche soddisfazioni ai ciclisti italiani. Jonathan Milan – dopo il secondo posto dell’edizione 2024 – era considerato uno dei grandi favoriti della vigilia e invece il friulano ha alzato bandiera bianca. Il ritiro dell’ultima maglia verde al Tour de France è lo specchio di una condizione non ottimale. Alla fine il migliore degli italiani è risultato Matteo Trentin, 44esimo.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram