Quartucci vince in Thailandia: “La inseguivo dall’inizio dell’anno”

Lorenzo Quartucci ha vinto la quarta tappa del Giro di Thailandia conquistando la sua prima vittoria da professionista “Sono molto felice di questa vittoria. La inseguivo dall’inizio dell’anno. Sono stato sempre competitivo nelle gare in cui sono stata impegnato, sempre stato competitivo“, ci ha confidato il portacolorti della Solution Tech Vini fantini.

Un buon inizio di stagione per Quartucci con tre secondi posto – “Per me è stato un buon inizio di stagione con un secondo posto di tappa e il quarto nella classifica finale del Tour de Sharja, un secondo posto di tappa al Tour de Taiwan e il piazzamento nella seconda tappa in Thailandia. Adesso mi sono tolto la soddisfazione della vittoria“.

Quando hai deciso di partecipare al Giro di Thailandia – “Per la partecipazione al Giro di Thailandia devo ringraziare il DS Marco Zamparella, perchè è stato lui a volermi portare: ha creduto in me e sapeva che questi percorsi si addicevano alle mia caratteristiche“.

Una tappa studiata – “Questa era una tappa disegnata perfettamente per le mie caratteristiche. Lo strappo finale era ideale per un corridore esplosivo come me. L’avevamo cerchiata col circoletto rosso“.

A due tappe dal termine – “Le ultime due tappe saranno difficili da controllare. Noi siamo rimasti con soli tre corridori in gara. Lottare con squadre composte da sei corridori sarà difficile. Con Arashiro cercheremo comunque di portare a casa la vittoria finale“.

La Solution Tech Vini Fantini in Thailandia è condotta in ammiraglia da Marco Zamparella – “Puntiamo alla vittoria finale. Nelle prossime giornate ci giocheremo tutto con gli abbuoni di tappa e quelli nei traguardi intermedi“.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram