Nelson Powless riesce a mettere nel sacco la Visma Lesse a Bike. La Dwars door Vlaanderen 2025 si è conclusa con una volata a quattro, tre sono della Visma Lesse a Bike. Gli uomini in giallo nero apparecchiano la vittoria per Wout van Aert, ma non fanno i conti con Powless: lo statunitense supera sulla destra Van Aert e si regala il successo. Alla formazione olandese non resta che leccarsi le ferite col secondo posto di Van Aert, il terzo di Tiesj Benoot e il quarto di Matteo Jorgenson. Una disfatta!
Seconda vittoria statunitense – Powless è riuscito a sovvertire un risultato che sembrava già scritto. Lo statunitense beffa i compagni di fuga e si regala un gran bel successo, il primo in stagione e il secondo consecutivo per gli Stati Uniti dopo Jorgenson nell’edizione 2024.
Quasi perfetti – Per la Visma Lease a Bike una beffa. Aveva fatto tutto in maniera perfetta. Benoot e Jorgenson al servizio di Van Aert. Tutto sembrava andare nel modo giusto con Van Aert proiettato verso la rinascita e invece tutto il lavoro fatto si smaterializza nella volata finale. Un Powless in formato gigante riesce nell’impresa di battere tutti. Bravo, bravissimo Powless, gli interrogativi sul finale della Visma Lease a Bike però restano. Van Aert superato in volata in maniera netta pone più di una domanda. Il belga è apparso in ripresa rispetto alle prime uscite stagionali, ma il risultato finale lascia l’amaro in bocca.




