Volata doveva essere e volata è stata nella 77esima Kuurne-Bruxelles-Kuurne. A spuntarla è Jasper Philipsen, al suo primo successo stagionale, la 52esina da professionista.
I muri non fanno selezione – La seconda giornata sul pavé e sui muri fiamminghi non tradisce le attese e come nella Omloop Jet Nieuwsblad di ventiquattro ore prima nessuno riesce a promuovere e concludere una fuga. Nonostante i 13 muri disseminati lungo il percorso (196,9 km), le ruote veloci hanno la meglio. La Visma punta su Kooij, la Lidl-Trek su Milan, la Soudal Quick-Step su Merlier, e la Alpecin-Deceuninck su Philipsen. Sono tre le maglie gialle della Visma, ma Kooij perde le ruote dei suoi due compagni di squadra, che si rialzano. Passa la Alpecin con Kaden Groves in versione pilota di Philipsen.
Un’altra gemma per Philipsen – Come da manuale, Jasper Philipsen esce dalla scia di Groves e si lancia verso la linea del traguardo. Nessuno riesce nemmeno ad affiancarlo e il belga vince nettamente facendo a se stesso il miglior regalo per i suoi 27 anni. Olav Kooij chiude in seconda posizione, davanti a Hugo Hofstetter. Solamente sesto Jonathan Milan.




