Damiano Caruso domina la quarta e penultima tappa della Vuelta a Burgos e ottiene il suo primo successo in stagione. Il siciliano classe 1987 è giunto solitario al traguardo di Regumiel de la Sierra al termine di una lunga fuga solitaria. Il quartetto inseguitore ha chiuso col ritardo di 1’26” regolato da Rui Costa su Rui Oliveira, Larry Warbasse e Ben Zwiehoff. Il gruppo principale comprendente il leader della classifica generale Leo Bisiaux a 3’15”.
Digiuno finito – Caruso in un colpo solo ha festeggiato la sua prima vittoria in stagione e il ritorno al successo dopo la classifica finale del Giro di Sicilia 2022 (15 aprile). “Lo posso dire a voce alta: sono orgoglioso di me stesso, mi è piaciuta la vittoria, me la sono goduta – ha detto Caruso dopo il suo ottavo successo in massima categoria – Non vinco tanto, ma quando vinco, lo faccio di forza e di prepotenza. Non è facile alla mia età, pensavo di chiudere nel 2025 e invece correrò nel 2026“.
Direzione Ruanda – Caruso è tra i nomi segnati in rosso nel taccuino del CT Marco Villa. “Farò la Vuelta e ho dato la mia disponibilità per un progetto con Ciccone capitano, posso dare un po’ di ordine alla Nazionale e supportare Giulio che ha dimostrato di essere il più forte di tutti nelle gare di un giorno“.




