​Il colpo di scena è servito: Vallieres stupisce tutti a Kigali

É successo quello che nessuno si aspettava. Nella categoria donne Elite della prova mondiale di Kigali a vincere è stata Magdeleine Vallieres. La 24enne canadese stacca nel finale le compagne di fuga e giunge solitaria al traguardo. Mani in testa e faccia stupida per la canadese incredula per quella che è la vittoria della vita. Primo titolo mondiale per il Canada nella categoria Elite.

Alle spalle della neo campionessa del mondo chiudono Niamh Fisher-Black e Mavi Garcia, rispettivamente al secondo e terzo posto. Sul podio di Kigali dunque salgono coloro che alla vigilia non risultavano tra le favorite.

Troppo tatticismo tra le favorite della vigilia. Nessuno ha avuto il coraggio di  osare, tutte troppo pavide. In un ciclismo dove coraggio e determinazione sono le virtù migliori per trionfare, le favorite hanno meritato di uscire sconfitte. La prima delle pavide è risultata Demi Vollering, settima a 1’34” dalla vincitrice. Longo Borghini e Pauline Ferrand Prevot giungono al traguardo appaiate e sconsolate, rispettivamente in 15esima e 16esima posione, a 1’50”.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram