Fuglsang chiude tra l’ovazione dei tifosi

L’edizione 2025 del Giro di Danimarca verrà ricordata per il dominio assoluto di Mads Pedersen e per l’ultima meritatissima passerella di Jakob Fuglsang, arrivato proprio nella corsa di casa ai titoli di coda di una gloriosa carriera.

Fuglsang dice addio, basta, stop – Fermarsi dopo una carriera così lunga, così brillante e così vincente, non è stato facile. Le prime pedalate e le prime importanti vittorie in Mountain bike. Poi il passaggio e le vittorie su strada. Fuglsang, classe 1985 (22 marzo) a tutt’oggi è l’unico danese ad aver vinto il Giro di Lombardia (2020). Fuglsang è stato anche medaglia d’argento nella gara in linea ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Ha vinto la Liegi Bastogne Liegi nel 2019, si è aggiudicato per due volte (2017 e 2019) la classifica finale al Giro del Delfinato e per tre anni consecutivi dal 2008 al 2010 è salito sul gradino più alto del Giro di Danimarca.

Ovazione – Una carriera vincente non poteva avere conclusione migliore. L’applauso dei suoi tifosi sul traguardo di Silkeborg, l’omaggio dei colleghi e quelle ultime pedalate con la maglia della nazionale danese. Fuglsang ha voluto chiudere il palcoscenico con un finale da emozioni forti, prendendosi così la giusta ovazione per una carriera entusiasmante.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram