Arriva nella quarta tappa della 112esima edizione del Tour de France la centesima vittoria in carriera di Tadej Pogacar. Il portacolori della UAE Emirates spalleggiato in maniera eccelsa da Joao Almeida è riuscito a prevedere in una volata ristretta su Mathieu van der Poel. Terza piazza per Jonas Vingegaard. Un Ordine d’arrivo regale.
Il gruppo di testa oltre ai primi tre arrivati comprendeva tra gli uomini di classifica anche Oscar Onley. Il classe 2002 sempre nel vivo della corsa chiude al quarto posto e strizza l’occhio per un ruolo da protagonista. Quinto posto per Romain Gregoire e sesto uno straordinario Almeida, qualità e quantità per il portoghese. Settima piazza per Remco Evenepoel. Il belga appare volitivo e cerca nel finale il colpo a sorpresa, ma paga negli ultimissimi metri di gara non trova il giusto cambio di ritmo e al traguardo accusa 3″ di ritardo rispetto ai diretti avversari. Primoz Roglic ancora appannato: perde le ruote dei migliori quando il gioco si fa duro e all’arrivo il suo ritardo è di 32″, lo stesso di Enric Mas.
In classifica generale svettano con lo stesso tempo Pogacar e Van der Poel, ma è l’olandese a rimanere in maglia gialla, grazie alla migliore somma dei piazzamenti.




