Adam Yates numero uno a Oropa

La prima edizione del Trofeo Tessile Moda si è conclusa con uno spettacolare duello risolto solo sulle ripide pendenze che conducono al Santuario di Oropa. A imporsi al termine di una battaglia avvincente è stato l’esperto britannico Adam Yates. Il britannico coglie la sua 32esima vittoria in carriera.

La corsa – che ha celebrato il suo debutto nel calendario internazionale – ha visto l’azione decisiva concentrarsi sull’ultima e iconica ascesa. A fare la differenza sono stati proprio i due battistrada che si sono giocati la vittoria: Yates e il giovane francese Mathys Rondel. Nonostante la tenacia del 22enne, è stata l’esperienza e la potenza di Yates a prevalere. L’inglese ha avuto la meglio nel confronto diretto, tagliando il traguardo da vincitore e iscrivendo il suo nome nell’albo d’oro della neonata competizione. Per Mathys Rondel, nonostante la sconfitta, il secondo posto rappresenta un risultato di assoluto rilievo, il migliore ottenuto nei suoi due anni da professionista. Un segnale importante del suo potenziale in salita.

Il podio è stato completato dall’australiano Jay Vine. L’australiano ha chiuso in terza posizione con un ritardo di 25″ dal vincitore. Quarta piazza per Christian Scaroni, a 33″ dal vincitore.

La prima edizione del Trofeo Tessile Moda ha dunque offerto emozioni e un finale degno di nota, stabilendosi subito come un appuntamento di interesse per gli specialisti delle salite.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram