Nella quarta e penultima tappa del Tour of the Alps vittoria solitaria per Lennart Jasch. Il portacolori della Tudor ha firmato un successo straordinario finalizzando al meglio un attacco iniziato nei primi chilometri di gara assieme ad altri compagni d’avventura e poi tutto solo quando al traguardo di Trento mancavano poco più di venticinque chilometri.
Alle spalle del fuggitivo la lotta per i piazzamenti d’onore è stata serrata. Matteo Sobrero e Federico Iacomoni hanno provato a ricucire lo strappo nel finale, ma si sono dovuti accontentare rispettivamente del secondo e terzo posto, tagliando il traguardo con un ritardo di 10″.
Il gruppo dei migliori è giunto a 20″ dal vincitore. All’interno del drappello, un attento Giulio Pellizzari ha gestito la situazione, conservando il primato in classifica generale.