Quello che doveva essere il ritorno in gara di Eli Iserbyt è stato nuovamente posticipato. Nonostante la sua recente apparizione alla presentazione della squadra e l’iniziale attesa di rivederlo in azione l’11 novembre al Superprestige di Niel, il ciclocrossista belga non dovrebbe tornare presto alle competizioni.
La lotta di Eli Iserbyt per il recupero è tutt’altro che finita. Dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico all’arteria iliaca e ad ulteriori tre interventi legati alla sindrome piriforme, l’infortunio non si è ripreso in modo soddisfacente. La situazione è così delicata che Iserbyt dovrà sottoporsi a ulteriori test e, purtroppo, c’è la concreta possibilità che il doppio vincitore della Coppa del Mondo di ciclocross debba essere riportato al tavolo operatorio.
A commentare la situazione è stato il team manager della Pauwels Sauzen-Altez Industriebouw, Jurgen Mettepenningen, il quale ha dichiarato che sarebbe “inimmaginabile” vedere Iserbyt tornare a gareggiare nel giro di soli dieci giorni. Mettepenningen ha voluto rimarcare come sia cruciale che l’atleta si prenda cura innanzitutto della sua salute, sia fisica che mentale, prima di pensare al rientro in sella.