Avondetto è argento a Valais

Si sono conclusi con la prova di cross country riservata alla categoria Elite i mondiali di Mountain bike a Valais. Per l’Italia un ottimo risultato con l’argento di Simone Avondetto. L’azzurro è riuscito nell’ultima parte di gara a staccare i diretti concorrenti andando a conquistare la sua prima medaglia mondiale nella categoria Elite.

Troppo forte Alan Hatherly – Il sudafricano si conferma dopo il titolo conquistato nel 2024. Una gara dominata dal primo all’ultimo metro. Hatherly l’imprendibile! A Valais ha vinto il più forte. Il podio è stato completato dal francese Victor Koretzky.

Ottima Italia – Una prova quella degli azzurri dove brilla l’argento di Avondetto, ma è stata tutta la nazionale italiana a ben figurare con Luca Braidot settimo e Filippo Fontana ottavo.

Deludente la prova di Mathieu van der Poel – L’olandese dimostra anche in Svizzera di non aver un ottimo feeling con le gare importanti di Mountain bike e il 29esimo posto finale a 5’35” dal vincitore certifica una prestazione sotto le attese.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram