Van Aert ultima chiamata

“Dove è finito Wout Van Aert?”, in molti si stanno facendo questa domanda. Un inizio di stagione anonimo per il belga, lontano parente di quello ammirato in anni recenti.

Risultati – Due settimi posto parziali alla Volta ao Algarve sono stati i migliori risultati del 2025. Poi nulla più. L’ultima uscita è stata la E3 Saxo Classic. Sul traguardo di Harelbeke un evanescente 15esimo posto a 2’43” dal rivale di sempre Mathieu van der Poel.

Rinuncia – Lo spettacolo della Milano Sanremo proposto da Van der Poel e Pogacar lo ha visto dalla televisione di casa per scelta tecnica, una decisione da molti ritenuta ingiustificata, vista le caratteristiche di Van Aert e l’attitudine a ben figurare in un percorso come quello della Classicissima.

Programmi – Occhi puntati su Giro delle Fiandre e su Parigi Roubaix, gare elettrizzanti per definizione, ancor di più se si trasformano nell’ultima carta da giocare per dare un senso al disastroso inizio stagionale. L’ultimo test sarà la Dwsrs door Vlaanderen in programmi il 2 aprile. C’è urgenza di un risultato importante per schiarire un 2025 sino adesso opaco e rispondere a chi si domanda “Dove è finito Wout van Aert?”.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram