Guizzo di Simmons al Catalogna

Quinn Simmons anticipa tutti nella sesta tappa della Volta a Catalunya, Berga – Berga, con arrivo in lieve ascesa. Juan Ayuso conserva le insegne del primato a 24 ore dalla conclusione con appena 1″ su Promoz Roglic.

Tappa accorciata e poi ridotta a soli… 30 km – A causa del rischio vento, la tappa è stata accorciata con l’eliminazione del Coll del Pradell (situato a quota 1.700 metri), e i km sono scesi a 118,6. Ma non è finita qui, perché ci sono state varie neutralizzazioni e, alla fine, si è disputata per appena 30 km! Una mini tappa.

Spunto di Simmons – A prevalere Quinn Simmons che, sfruttando una fuga con altri, è partito proprio mentre il gruppo stava rientrando sugli attaccanti, e nel finale in leggera ascesa è riuscito a resistere al ritorno di Pavel Bittner, che per un niente non ha completato la rimonta. Per il biondo americano, con lunghissime basettone e baffi alla Hulk Hogan, il ritorno alla vittoria dopo due anni. Per lo statunitense primo successo in gara world tour.

Domani gran finale – Nel tradizionale epilogo di Barcelona, con l’iconico strappo del Montjuic da ripetere sei volte. Sfida fino all’ultimo metro tra Ayuso e Roglic per il successo nel 104° Giro di Catalogna.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram