Pogacar sì alla Parigi-Roubaix!

Era nell’aria, e alla fine è arrivata la conferma: Tadej Pogacar sarà presente alla Parigi-Roubaix. L’ufficialità arriva dal comunicato della UAE Team Emirates – XRG che ha reso pubblica la volontà del campione di fare l’esordio alla Roubaix. Il fuoriclasse sloveno, infatti, aveva provato nelle scorse settimane la Foresta di Arenberg e altri settori del pavé dell’Inferno del Nord e, si sa, quando Tadej si mette in testa un obiettivo lo porta sempre a compimento.

Forfait a E3 e Gand – Nel comunicare la presenza di Pogi alla Roubaix, la UAE ha nel contempo ufficializzato che lo sloveno non prenderà parte all’E3 Saxo Classic (in programma venerdì 28 marzo) e alla Gand-Wevelgem (domenica 30 marzo), che inizialmente facevano parte del suo programma. Pertanto, massima concentrazione sul Giro delle Fiandre e sulla Parigi-Roubaix.

Assalto all’accoppiata Fiandre-Roubaix – La doppietta nelle due super classiche stimola particolarmente l’ambizione di Pogacar, che ama il Fiandre (vittoria sfiorata nel 2022 e trionfo netto nel ’23) e che vuole fortissimamente misurarsi anche nel terribile pavé della Roubaix. Una nuova e imponente sfida attende il fenomeno dei Balcani, che sicuramente si presenterà con l’intento di centrare il bersaglio pieno già alla prima apparizione nella classicissima delle pietre.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram