Contenuto Principale

cyclingtime

Contador-Riis – Vuelta e poi dirci addio PDF Stampa E-mail
Scritto da @GiroCyclingTime   
Martedì 29 Maggio 2012 15:02

contadorL’abbinamento sportivo tra Alberto Contador e Bjarne Riis è giunto al capolinea. Contador non avrebbe gradito il quasi totale disinteressamento di Riis nella vicenda clenbuterolo, terminata con la squalifica del corridore spagnolo a due anni. Contador rientrerà alle gare in occasione della Vuelta. La gara a tappe spagnola segnerà una delle ultime apparizioni del corridore di Pinto in maglia Saxo bank. Contador avrebbe già dei contatti ben avviati con una banca spagnola (Banco Santander, gruppo di organizzazioni bancarie basate principalmente in Europa e in Sud America), disposta ad allestire una formazione di prima grandezza, disponendo di un budget di tutto rispetto.

Alla corte di Contador andrebbero tutti i suoi gregari più fedeli; ad essi si aggiungerebbe anche Paolo Tiralongo. Il corridore siciliano ha ancora un altro anno di contratto con la Astana, ma Contador farà il possibile per averlo di nuovo al suo servizio. A bussare alla porta di Contador ci sarebbe anche Patrick Lefevre, team manager della QuickStep. Nelle priorità di Contador, però, la proposta belga verrebbe dopo quelle avanzate dalla banca spagnola.

Con la perdita di Contador, Riis dovrà rimboccarsi le maniche per trovare l’uomo in grado di garantirgli prestazioni ottimali nelle gare a tappa. Il nome più gettonato è quello del danese Jacob Fuglsand, attualmente alla RadioSchack. Un connazionale porterebbe nelle casse della formazione di Riis nuove forze economiche. Ma facendo i conti, il solo Fuglsand non basterebbe a mantenere la Saxo bank nelle liste World Tour, per questo Riis è in piena attività per mettere sotto contratto un altro uomo di spicco.

Commenti

Nome *
Inserisci l'e-mail per la verifica
Code   
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Ultimo aggiornamento Martedì 29 Maggio 2012 21:13
 
Ricerca / Colonna destra

Instagram fb youtube

Resta aggiornato iscriviti alla nostra NEWSLETTER

#ciclostyle

#ciclostyle

CyclingTime Home

Vuoi fare di
CyclingTime
la tua homepage?

Lavora con noi

lavora con noi